LASER HILT TERAPIA
Il laser HILT è una tipologia di laser evoluta, di ultima generazione, basata sulla tecnologia Neodimio YAG (acronimo di Yttrium Alluminium Garnet).
Rispetto alle tecnologie laser più datate, la Hilt terapia, sfrutta dei fasci luminosi ad intensità maggiore con delle pulsazioni continue e ravvicinate che riescono ad evitare di surriscaldare eccessivamente la cute evitando danni alla stessa. Consente un utilizzo a largo spettro su molte patologie che abbiano una base infiammatoria (come lesioni osteo-articolari, lesioni muscolari e tendinee, epicondiliti, borsiti, lesioni ai legamenti, artralgie, cicatrici con adesioni ed edemi). Queste caratteristiche permettono di aumentare le performance terapeutiche ed al contempo diminuire il numero di sedute rispetto al tradizionale.
Effetti sui tessuti:
- antalgico diminuisce la percezione del dolore andando ad agire sulle terminazioni nervose
- biostimolante aumenta il metabolismo cellulare andando ad attivare l’energia intrinseca della cellula e permettendo il processo di riparazione e cicatrizzazione dei tessuti.
- antinfiammatorio favorito dall’aumento del microcircolo in conseguenza all’innalzamento del calore intracellulare.
TECAR TERAPIA FISIOWARM GOLDEN STAR
Cos'è la TECARTERAPIA?
Per esteso “Terapia Capacitiva e Resistiva” è un elettromedicale che attraverso l'utilizzo di onde elettromagnetiche sviluppa calore all'interno dei tessuti biologici (EFFETTO ENDOTERMICO).
A cosa serve?
1) Incremento del microcircolo
2)Vasodilatazione
3)Incremento della temperatura interna
4)Abbassamento della viscosità del tessuto muscolare e connettivo
Questi fenomeni permettono di ridurre i tempi di recupero, facilitare il trattamento di rigidità muscolari e articolari, trattare le cicatrici.
La tecar risulta quindi un eccellente mezzo in associazione a terapia manuale, osteopatia ed esercizio terapeutico per il trattamento di mal di schiena, cervicalgia, dolori articolari e muscolari, recupero da infortuni/interventi, cicatrici.